Living coral, colore difficile? Assolutamente si!

Living coral, colore difficile? Assolutamente si!

Da Aprile ho usato il Living Coral tre volte, un po’ perchè era richiesto e un po’ perchè mi piace uscire dalla mia zona di confort dei verdi e adorati rosa! Si può pensare che “un tocco di colore caldo” non possa fare male ma l’effetto luna park è letteralmente dietro l’angolo. La luce è diretta e pazzesca i colori saltavano fuori ancora di più.Lavorando con varie sfumature di living coral fino ai rosa fuxia e con differenti materiali se ne uniforma l’effetto. Il lavoro di studio del colore è passato anche nella mani di Giulia che ha perfettamente interpretato la mia idea rendendo “dolce” la parte di styling!

Mediterranean citrus and roses

Mediterranean citrus and roses

Pioggia appesa appesa e poi il sole, proprio quello che ci voleva per esaltare i miei colori! Portovenere è sempre incredibilmente bella!

 

Sorelle nella Campagna Parigina

Sorelle nella Campagna Parigina

Ricordo che erano le 7 di mattina in una campagna parigina che gonfia di umidità e brina, iniziava a svegliarsi piano piano… freddo pungente delle prime ore della giornata ci ha eletrizzato parecchio come l’entusiasmo per quella luce pazzesca che saliva. Due sorelle che si scambiano abbracci il giorno del matrimonio della maggiore con due cavalli stupendi ad incorniciare la scena…. e kg e kg di mele per farli stare buoni!!!!

Vale&Simo

Vale&Simo

 

Poche parole da aggiungere alle immagini qui sopra, se non la gioia per aver potuto prendere parte a questo loro giorno, emozioni pure.

Styling- Lisa Barsotti

Ph. – Roberto Coppola

Suits- Hugo Boss

Bride Dress- Vanny Spose

Bridesmaids Dresses- Marella

Venue – Villa passo d’Oro

 

Love me in “Pria”

Love me in “Pria”

L’idea di base per lo Styling di questo servizio era di lasciar fare tutto alla luce e di agevolare il più possibile il risultato che avevo in testa lavorando con le texture e colori. Vero è che la luce non è una cosa da prepare e caricare la sera prima in macchina!!! E dunque è stata la fortuna a regalarci questa stupenda giornata che sul finire ha preso un bagiore inaspettato e credo abbiamo sfruttato al meglio. Paola ha catturato esattamente il mood  prefissato.

Il privilegio di vivere in una città di mare è di avere a disposizione una natura che già da sola è style.

E’ stato scattato in un quartiere di Genova proprio sul mare, un vero privilegio.

Thanks to Chiringuito Stelli

The 7th of July Amazing Featuring Workshop in London !

 

 

Can’t wait to meet you in London and spend a day together making an incredible experience about baking and styling…So exciting to be at The Avenue Cookey School.

We come up with an amazing baking & styling workshop like no others!

WHERE?

The Cookery Avenue School
3 Enterprise Way – Wandsworth
SW18 1FZ London

WHEN?

7th of July, 11.30 pm to 3.30 pm


Join us for the very first baking & styling workshop in London… 100% Italian!!
What will we do?
After a complimentary welcome drink,  chef Serena will show us the techniques and share her secrets to bake the perfect macarons!
You will then learn and bake yourself delicious Chantilly cream choux during the hands-on baking workshop session.
In the styling session, I will teach how to create and compose an original set up for a sweet table. In the food photography session, you will see how to take captivating photos for your social networks, going through an introduction to light & colours, props & setting, styling & composition and much more!

At the end of the workshop, each participant can take home everything they have made with them to delight their friends and family!

PRICE

£ 85 – which includes:

*Complimentary welcome drink & tasting
*ingredients, recipe and equipment (you just need to bring your most beautiful apron!)
*baking demo to reveal you how the secrets to baking perfect macarons
*hands-on workshop in which you will learn how to make delicious Chantilly choux
*styling session to learn how to set up a fab sweet table for your next party
*food photography session to get the best secret tips & tricks for your social pics
*delicious goodie bag specially created for you

VISIT OUR EVENT PAGE ON FACEBOOK AND FOLLOW OUR POSTS!!

 

Me and Serena  ( owner of Dolce London ) will do our best for making this our new idea unbelievable for you.

 

BOOK NOW YOUR SEAT by Obby

BOOK YOUR SEAT by EVENTBRITE

 

Please note that gluten, dairy, nuts and other allergens are present in the pastries and kitchen spaces!

Please note that classes must have a minimum number of 6 participants attending. In the unlikely event we cancel a class, you will receive a full refund. DOLCE cannot take responsibility for any loss of money (including travel costs) resulting in the cancellation of a class.

Styled shooting in Brighton

Styled shooting in Brighton

 


Qualche settimana fa ho avuto l’onore di seguire il lancio della nuova collezione di abiti da Sposa della stilista Susi Sposito in quel di Brighton. Il tema e filo conduttore degli abiti e del servizio fotografico del giorno successivo era “Fairy Tale”così ho creato un allestimento seguendo quel mood specifico come anche per lo Styled Shooting .


 

“The Secret Garden”, una nuova collezione di abiti, Brighton ed io!!!


I am really excited to be able to be part in this particular and elegant event, the launch of the new collection  2018of wedding dresses inspired by the Secret Garden.

 Susi, is an artist and her clothes are spells of delicate fabrics, lace, embroidery and beautiful details; amazing details. It will be an exciting experience in less than a month,can’t wait!!!Style for this event will be a priviledge

So you are invited to meet me and the designer Susi Sposito and see her new bridal and bridesmaid collection “The Secret Garden”, in exclusive for the first time in the UK, at our drink reception at the Grand Brighton Hotel.

Can’t make it to the event? Get in touch and book your free consultation at one of our open weekends in 2018.
You will be able to meet with the designer and design the dress of your dreams. Various dates available, get in touch for more information.

To set up an appointment on the weekend and have a private consultation follow the link!

See you in Brighton

 

Cigar Bar -quando il segreto è la semplicità-

Cigar Bar -quando il segreto è la semplicità-

Venue : Villa Passo D’Oro

Photos : Simone Primo

Ci sono giornate nelle quali il lavoro non è lavoro ma è qualcosa di magico che accade. Con il passare delle ore ci si rende conto che tutto quello che si aveva programmato e progettato lascia il posto al fluire della creatività e le cose prendono una forma assolutamente naturale. Domenica è stato proprio uno di quei giorni: la richiesta era un “angolo vizi”… … … MMmmmm non mi diceva nulla … e se lo trasformassimo in un elegante Cigar Bar???

 Simone  ha esattamente preso l’atmosfera che volevo trasmettere con il mio allestimento, così doveva essere il mio Cigar Bar, un angolo scaldato da  profumi e sapori forti come il tabacco, il legno, le carte, i rum e i cioccolati.

Italian Wedding Stylist+Australian Fine Photographer…why not !!!

Italian Wedding Stylist+Australian Fine Photographer…why not !!!

Le cose più belle sono sempre improvvise ed inaspettate…soprattutto se arrivano dall’altra parte del mondo…

letteralmente DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO:

Australia.

Brent e Sam ( Mr&Mrs NAK) mi hanno contatta via Facebook ed è stato subito reciproco entusiasmo collaborativo tanto da farci una bella chiaccherata via Skype dopo pochi giorni.

Loro sono due fotografi Australiani di alto livello con un portfolio davvero ricco e stupendo. Il mondo dei fotografi di matrimonio in Australia è molto differente dal quello Italiano e questa cosa mi ha sempre portato a seguire quelle ispirazioni su Instagram.

Credo che loro siano davvero fantastici e il loro stile sia qualcosa di fresco e diverso per la tradizione “Italiana” di fotografia,

il loro occhio (in realtà 4!) ha la naturale capacità di captare la luce perfetta per quel momento perfetto con l’emozione perfetta …. boom mi sono innamorata!

Indubbiamente gli scenari naturali sono strepitosi come solo l’Australia ha e abbinare questo al mondo dei matrimoni credo sia davvero una creativa capacità che NAK Photography ha  eccellentemente trasformato in realtà.

Così con molta gioia ho raccontato la mia nuova collaborazione “Australiana”

NAK Photograpy sono molto social… su FaceBook, su Pinterest e su Instagram oltre ad un sito dove la gallery è un vero tuffo in Australia e Bali …

Keep in touch


e Pool Party sia!

e Pool Party sia!

La richiesta era semplice… una festa a sorpresa in piscina, colori: elegantemente sul bianco e blu. Quando  vado ad Arenzano per il sopralluogo mi trovo in una stupenda posizione aperta su tutta la riviera, resto a bocca aperta! La difficoltà maggiore era riuscire ad allestire una festa con pochi tocchi ben dosati per non rischiare di eccedere e non valorizzare il posto stesso.

Così ho deciso di concentrarmi su quelle che a me sembravano le due cose più importanti … la piscina e la festa che darebbe seguita con dj; un’infinità di candele a bordo piscina, galleggianti in acqua e ovunque ci fosse la necessità di creare “un’atmosfesta”!!!

Alla fine il pool party è stato davvero quello che avevo immaginato per un compleanno a sorpresa.

 

 

Matrimonio a Santa Margherita Ligure – Mira e Guy –

Matrimonio a Santa Margherita Ligure – Mira e Guy –

Giornata di luce e sole incredibili quindi perfetta per un meraviglioso matrimonio a Santa Marghelita Ligure, gli sposi belli ed emozioanati, invitati festosi e pieni di allegria e il mio compito di Wedding Stylist è stato quello contornare la gioia di quel giorno con un allestimento bianco e verde delicato.

Così per chiesa le decorazioni che abbiamo scelto erano con pochi e piccoli fiori bianchi per dare spazio al verde grigio di grandi rami con candele. L’effetto stilistico era davvero elegante .

Per la location ho pensato di lasciar parlare il mare di Santa Margherita Ligure e soprattutto non rubare la scena alla vista su Portofino. Magnifica e romantica al tramonto, infatti mi sono dedicata ad una confettata particolare, anche lei coordinata in bianco ma con un tocco del mio immancabile rosa! Credo che il risultato sia stato super chic!

Ceremony: San Francesco di Albaro – Genova –

Venue: Hotel Continental – Santa Margherita Ligure ( Genova )

E’ stato un onore essere parte di questo giorno per il concept&styling

Backstage “Engagement Love me in Boccadasse”

Backstage “Engagement Love me in Boccadasse”

Ogni servizio fotografico al quale lavoro come creative director ha sempre un backstage, ha sempre una storia di come nasce, ha sempre uno svolgimento che vale la pena raccontare qualche volta. Questa è una di quelle.Per questo servizio fotografico di Engagement per Giulia e Roberto ho scelto una location naturalmente stupenda: Boccadasse a Genova. Abbiamo atteso una luce più calda nel pomeriggio proprio per far diventare il tutto più” love me in Boccadasse”. Giulia e Roberto si sposeranno il prossimo settembre a Genova e la location per il ricevimento sarà un posto immerso nella natura ma affacciato sul mare,così,avendo capito i loro gusti ho cercato di far avvicinare il servizio fotografico di Engagement a quello che sarà poi il loro matrimonio.

Solitamente i backstage sono tutti molto simili anche se cambiano i soggetti ma questa volta a Boccadasse valeva la pena di raccontare! Così mentre io e Paola eravamo tutte intente nel lavoro, Manuela ci girava tutto intorno in maniera invisibile tanto da dire più di una volta ” Manu ma dove sei???!!!”  e catturava ogni emozione del momento.

Thanks to : Giulia e Roberto

Backstage’s Photos Manuela Albanese

Wedding & Engagement photographed Paola Sottanis

Love me in Genova – Giulia e Roberto, Engagement in Boccadasse

Love me in Genova – Giulia e Roberto, Engagement in Boccadasse

Un aspetto davvero particolare del mio lavoro di Wedding Stylist è la libertà di poter creare un progetto nuovo ogni volta. Questa volta avevo le idee chiare di cosa sarebbe servito…cose che però erano al di fuori delle mie possibilità; mi serviva una luce stupenda, un mare calmissimo e blu, un ‘atmosfera limpida e poco altro !Quando ne ho parlato con Paola e abbiamo iniziato a buttare giù idee per il progetto Engagement eravamo sempre più convinte che la location di Boccadasse fosse perfetta e che Giulia e Roberto avrebbero apprezzato un risultato così eccellente così come lo avevamo in mente noi…. ed infatti è andato tutto esattamente così!

Credits:

Wedding Stylist-Lisa Barsotti

Photography-Paola Sottanis

Location . Boccadasse.Genova.

 

Semplicemente eleganza -Matrimonio a Portovenere-

Semplicemente eleganza -Matrimonio a Portovenere-

Alle volte ho proprio la certezza che “meno sia meglio”, nel senso che un allestimento semplice denoti una certa eleganza, bastano poche cose che attraggano l’attenzione coordinate tra loro e l’effetto è stufacentemente  perfetto.

Come nel caso di questo allestimento che il mese scorso mi ha portata in quel posto magico che è Portovenere; l’abbinamento è stato dei toni dei bianchi con foglie verde grigio,indispensabili per un tocco di originalità le “succulents” sulle stesse gradazioni. Onore al fatto che un posto come la Grotta di Byron non ha proprio bisogno di nulla se non di fotografe davvero brave e così è stato!

Thanks to:Photos  SweetPhotoFactory