FREE TIPS-wedding styling

Nota di styling prima di iniziare

lo Styling è fondamentalmente combinare le emozioni con il senso estetico, sicuramente bisogna rispettare regolo di design e principi fissi, la difficoltà è trovare il giusto mix tra esigenze del cliente e il proprio stile personale creativo

NEL WEDDING STYLING Non si tratta semplicemente di abbinamenti di colori

qui si deve creare valore, creare desiderio, essere di ispirazione. La vera capacità è creare qualcosa di unico e distintivo.

Per assicurarsi il successo del progetto necessaria è la chiarezza del brief,dove non si parla solamente di mood board ovviamente! Nel processo di brainstorming  determinante è il layout, il lavoro sul design, le immagini , i materiali e non da ultima la presentation board.

L’approccio del design deve essere orientato all’integrazione dello stile con le architetture strutturali sin dall’inizio del progetto.

L’empatia e l’essere visionaria assieme a moltissime informazioni da parte del cliente e sono fondamentali le necessità estetiche.

Quindi ricapitolando arrivati a questo punto si ha materiale sufficiente per poter presentare al cliente:
i disegni di planning applicati (e quelli strutturali)
material e mood board

Tenere sempre il focus sull’unicità, la creatività e l’eccellenza

IMPORTANTISSIMO: in tutto il processo fino all’evento si stanno comunicando i desideri dei clienti e il proprio personale stile.

wedding styling è molto più di curare i fiori ma bensì
mettere a frutto la creatività e COMPETENZA