Brand Styling

ILLUMINA E CREA LE IMMAGINI DI CUI IL TUO BRAND HA BISOGNO IL TUO BRAND

LE AMERAI TU E I TUOI CLIENTI!

Creare una LIBRERIA per il proprio Brand, che sia in autonomia oppure con un fotografo professionista, è sempre fonte di stress perchè non si sa mai cosa serve. Queste piccole dritte sono apposta per essere più confidenti la prossima volta che vorrete rinfrescare la vostra immagine di BRAND.

1- Una buona idea è comunicare cosa ti ispira, cosa ti rende creativo… oggetti, un posto, dei colori , delle emozioni; imbastire uno shooting domenstico per un paio di buoni scatti può essere una buona idea.

OVVIAMENTE NON C’E’ GIUSTO E NON C’E’ SBAGLIATO!

2- Il tuo luogo di lavoro, che sia una scrivania, un bancone, un magazzino, un laboratorio, il POSTO è potentissimo perchè connette immediatamente te e il tuo brand a chi osserva la foto, comunica la storia che vuoi raccontare

3- I tuoi prodotti contestualizzati con TE che li hai progettati o materialmente fatti, le mani operose danno sempre un ottimo risultato

4- I retroscena, la confusione, il disordine hanno molto più successo di quanto si creda! Elevano e danno molto più valore al prodotto/servizio perfettamente finito. Mostra la verità e la passione di quello che si sta facendo.

5- TU , le persone vogliono vedere chi c’è dietro ad un brand per virtuali connessioni o semplicemente una fidelizzazione, non siate timidi, il vostro brand ne beneficerà parecchio!

C’E’ un video su IGtv dove argomento questo punto!

PROPS E ATTENZIONI PER INIZIRE A ESSERE CONFIDENTI CON LO STYLING

Le prime volte che ci si avvicina allo styling per per il proprio brand si ha sempre l’impressione di sbagliare e non riuscire , si è terrorizzati dall’errore.

In questi successivi passi cercherò di spiegare cosa usare e con facilità comporre un set, proprio per iniziare a muovere i primi passi….argomento in maniera più completa su Igtv in un video dedicato!

1- Usa contenitori rotondi, ciotole piatti,piattini, piattini piccoli; qualsiasi sia il tuo prodotto/oggetto partire con una forma rotonde ti aiuta a non essere vincolato ad linee paralle o perpendicolari .

Costruire la “storia visiva” sarà molto più semplice attraverso le varie profondità si crea interesse!

2-Colori naturali come i tortora, i bianchi i terra e gli avorio è l’idea migliore per le prime volte di costruzione di un set up per il tuo brand.

questi colori versatili e neutri servono per elevare il vostro “oggetto eroe”

3-Lo sfondo ha il super potere di rendere una foto bella e subito risolta MA ALLO STESSO TEMPO SE NON USATO CON INTELLIGENZA può rovinarla irrimediabilmente, deve servire a far dialogare il tutto visivamente e a contestualizzare.

4-Un tocco “soffice”, una texture morbida per un senso di pace ed armonia.

5-Se aggiungi qualcosa di personale diventa immediatamente una foto di brand!